Lo scorso fine settimana, in ambito tamburellistico, si sono disputate le sfide dei Campionati Giovanili “Colline del Monferrato”, valide per l’assegnazione dei titoli tricolore di categoria nel muro.
Era in programma la “Younger Wall Champions Cup”, promossa dalla Federazione Italiana Palla Tamburello con i Comitati Regionale (Piemonte) e Provinciale (Asti) e con la Commissione Tamburello a Muro e Storico.
Quattro i campi che hanno interessato l’evento, Portacomaro, Montechiaro, Moncalvo e Montemagno, ed altrettante le categorie impegnate: Minipulcini, Pulcini, Giovanissimi ed Esordienti) con oltre 40 incontri giocati. Dieci le società che hanno partecipato, non soltanto piemontesi ma provenienti anche da Trentino-Alto Adige, Veneto e Toscana.
Nella categoria Minipulcini ad imporsi è stata la Monalese, che ha sconfitto il Tigliole, tra i Pulcini il successo è andato nuovamente alla Monalese, formazione che ha prevalso su Tigliole e Chiusano.
Successo della società veronese del Valpo tra gli Esordienti, a spese di Rilate, Chiusano, Tigliole, Settime, Cunevo (Trento) e Firenze e infine, nei Giovanissimi, trionfo del Chiusano (foto sopra) impegnato contro un nutrito gruppo di rivali composto da Monale, Rilate, Settime, Cunevo (Trento), Portacomaro e Segno (Trento).
Nella foto in alto, la formazione dei Minipulcini della Monalese.