Cerca
Close this search box.
fri
Attualità
Presentazione

Frinco: un’associazione in ricordo di “Anna e Luigi Ravizza”

Allo scopo di incentivare la ricerca nel campo delle malattie mentali a cui il professore ha dedicato la sua carriera universitaria
È stata presentata l’Associazione “Anna e Luigi Ravizza”, costituita per gestire un lascito da parte del professor Luigi Ravizza per incentivare la ricerca nel campo delle malattie mentali in cui Ravizza ha dedicato la sua carriera universitaria. Luigi Ravizza, nato a Callianetto di Castell’Alfero nel 1924, è stato professore ordinario di psichiatria presso l’Università di Torino, dove per molti anni ha diretto la Clinica Psichiatrica e la Scuola di Specializzazione in Psichiatria.

Venuto a mancare nel gennaio del 2020, il Professore ha lasciato disposizione ai suoi eredi affinché parte del suo patrimonio fosse destinato alla ricerca in psichiatria. L’Associazione Anna e Luigi Ravizza ets organizza corsi ed eventi scientifici divulgativi sulle neuroscienze, sulla ricerca, sulla prevenzione e sulla cura della malattia mentale. In collaborazione con provider accreditati, l’Associazione è main partner nel servizio di formazione, informazione e ricerca per l’attuazione di progetti volti al “superamento della contenzione meccanica in tutti i luoghi di cura della Salute Mentale”.

Presidente dell’associazione è stata nominata la dottoressa Giovanna Crespi. Chi vuole può donare il 5×1000 all’associazione per incentivare la ricerca e promuovere la conoscenza della malattia mentale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale