Il weekend del 21-22 ottobre ha visto il Club Scherma Associati impegnato in un doppio appuntamento in gran parte riservato alla categoria GPG (Gran Premio Giovanissimi). Sabato 21 sono scesi in pedana i fiorettisti a Chiavari e i piccoli spadisti a Cavour mentre il giorno successivo è toccato ai Cadetti.
Per quanto riguarda il GPG tra i fiorettisti che hanno gareggiato all’interregionale in terra ligure si ricordano Filippo Chiesa, Tommaso Ferrero, Edoardo Rolla, Valentino Dassano, Francesca Segatto e Ilaria Abbarcchio mentre fra gli spadisti Christian Bonanni, Francesco Grimaldi, Gioele Comune, Giacomo Filippini, Nicolò Rissone, Vittorio Girotti, Federico Rabasco, Ana Catarina Arruda, Aurora Rivata, Sara Migliarino e Giulia Regorda; per la categoria Cadetti invece la coppia di spadisti tutta albese composta da Luca Sorgi e Gabriele Maggi.
Un gran numero di partecipanti dunque ma anche alcuni podi e piazzamenti di prestigio per gli atleti della società astigiano-albese. Vanno citati il 3° posto di Bonanni (cat. Giovanissimi spada) che conferma le buone prestazioni della stagione precendente, il 3° e 5° posto per Filippini e Rissone (cat. Maschietti spada) e l’8° di Dassano (cat. Ragazzi-Allievi fioretto).
Grande è la soddisfazione di allievi e tecnici per questo fine settimana proficuo che ha saputo mettere in luce il buon lavoro finora svolto in sala allenamento dopo allenamento. Staff tecnico capitanato dal M° Fabio Piccardi coadiuvato dagli istruttori Marco Pleitavino, Alessandro Mandarini e Giuliano Pasqua.