Cerca
Close this search box.
polizia corso matteotti
Cronaca
Questura di Asti

Asti, cibi scaduti ed escrementi di topi nel magazzino scorte: chiuso un market in corso Matteotti

L’esito di uno dei numerosi controlli effettuati lunedì pomeriggio nella zona della stazione da Polizia e Asl

E’ terminato con la sua chiusura il controllo del minimarket di corso Matteotti effettuato lunedì pomeriggio dalle Volanti della Questura di Asti con l’aiuto dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine.

I controlli nel negozio e nel suo retro rientrano in un più ampio servizio disposto dal Questore di Asti nella zona della stazione ferroviaria; un quadrante della città particolarmente presidiato negli ultimi mesi per il quale si è reso necessario tenere sotto controllo anche le attività commerciali.

Lunedì i poliziotti hanno passato al setaccio cinque negozi ma è in uno di corso Matteotti in cui si è riscontrata la presenza di un’ingente quantità di merce scaduta o comunque non conservata secondo la normativa, oltre alla presenza di escrementi di roditori. Alla luce di quanto riscontrato veniva richiesto immediatamente  l’intervento della Polizia Municipale e degli ispettori Asl per ulteriori accertamenti. Ed è all’esito di questi controlli sulla merce e sul magazzino che l’Asl ha disposto  l’immediata chiusura del locale con diffida dal porre in commercio gli alimenti presenti.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale