Si svolgerà domani pomeriggio, 11 novembre, l’inaugurazione del Magico Paese di Natale che quest’anno sarà tutto concentrato in piazza Alfieri. Le 130 casette che ospiteranno gli espositori del mercatino sono già state allestite e anche la grande ruota panoramica è già stata testata. Un debutto che si affiancherà alla tradizionale offerta mercatale dislocata lungo i lati di piazza Alfieri. Anche quest’anno l’inaugurazione dell’evento si svolgerà al Teatro Alfieri con uno spettacolo a tema natalizio cui si potrà accedere gratuitamente, fino a esaurimento dei posti disponibili, mandando una mail all’indirizzo inaugurazione.magicopaesenatale@gmail.com indicando nome, cognome e il numero dei posti richiesti.
Lo spettacolo sarà un musical che rievocherà molti spettacoli, film e cartoni animati in tema natalizio. Al termine dello spettacolo le autorità raggiungeranno la vicina piazza Alfieri per il taglio del nastro. Le casette di Natale saranno già aperte fin dal mattino, ma il format, nel suo insieme, osserverà il seguente calendario: 11, 12, 18, 19, 25, 26 e 30 novembre; 1, 2, 3, 7, 8, 9, 10, 14, 15, 16, 17 dicembre, dalle ore 10 alle 20.
Il Magico Paese di Natale di Asti, con eventi diffusi anche a San Damiano e Govone, è l’unico mercatino natalizio italiano nella “Top Ten” tra i migliori d’Europa. Quest’anno il mercatino si espanderà notevolmente, raddoppiando la sua area e offrendo spazi dedicati a spettacoli. Saranno ben 130 le caratteristiche casette di legno che ospiteranno artigiani e produttori provenienti da tutta Italia. Un’occasione per trovare quel regalo speciale, gustare prelibatezze e deliziarsi con le offerte dello street food, il tutto all’insegna delle magiche atmosfere natalizie, tra addobbi e animazioni 3D.
Anche durante questa terza edizione astigiana si potrà fruire delle visite speciali della città in chiave natalizia. Elfici tour guidati saranno a disposizione delle famiglie e delle comitive, accompagnando i visitatori nei punti principali del mercatino e della città, per immergersi completamente nell’atmosfera festosa.
Intanto in piazza Statuto è stata allestita a pista di pattinaggio su ghiaccio e montata la giostrina per bambini della famiglia Sforzi, due proposte natalizie immancabili che accompagneranno le festività di natale degli astigiani.
Per maggiori informazioni sul programma e prenotazioni dei vari eventi è possibile consultare la pagina internet https://www.magicopaesedinatale.com/