Cerca
Close this search box.
Assalto al casello: malmenato e derubato l’impiegato
Cronaca

Assalto al casello: malmenato e derubato l’impiegato

Quattro uomini, con il volto coperto e armati di oggetti contundenti, hanno aggredito l’addetto ad uno degli uffici dell’ingresso autostradale e lo hanno rapinato dell’incasso. Questa la ricostruzione di quanto accaduto intorno all’1,30 della notte di lunedì

Rapina nella notte tra domenica e lunedì al casello di Asti Ovest.

Quattro uomini, con il volto coperto e armati di oggetti contundenti, hanno aggredito l’addetto ad uno degli uffici dell’ingresso autostradale e lo hanno rapinato dell’incasso. Questa la ricostruzione di quanto accaduto intorno all’1,30 della notte di lunedì.

L’uomo è stato malmenato dai banditi, che sono riusciti così a portarsi via la cassetta in cui era custodito il denaro proveniente dal pagamento dei pedaggi, qualche centinaio di euro.

Sarebbero poi fuggiti a bordo di una vettura che si trovava poco distante e sulla quale con ogni probabilità attendeva un complice, pronto alla partenza per darsi alla fuga lungo il vicino corso Torino da cui si accede al casello autostradale di Asti Ovest.

Delle indagini sulla rapina avvenuta ad Asti si occupano gli agenti della polizia autostradale di Alessandria, competente sul tratto di autostrada che percorre la città. Sul posto anche i poliziotti astigiani per un primo intervento in prossimità dell’evento e per i rilievi da parte della Scientifica.

Sarebbero anche state acquisite le immagini registrate dalle telecamere installate nella zona del casello autostradale, al fine di ricavare elementi utili ad individuare la banda di rapinatori.

Proseguono intanto anche le indagini della polizia astigiana sul furto avvenuto la scorsa settimana alla filiale della Banca d’Alba di corso Torino. I ladri sono stati abili ed hanno agito in pochissimi minuti portandosi via un bottino di circa 20 mila euro.

Anche in quel caso si lavora sull’analisi dei filmati di videocamere installate in zona e che potrebbero contenere informazioni utili, in grado di fornire indicazioni alle indagini.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale