Cerca
Close this search box.
Iviglia concerto Polonia 2023
Cultura e Spettacoli
Cartellone

Enrico Iviglia: «Porto in giro il bel canto italiano»

Il tenore astigiano, reduce dall’esibizione in Polonia, ha cominciato il tour “Iviglia’s Christmas”, che comprende numerosi concerti in varie località del Piemonte

Il tenore astigiano Enrico Iviglia ha iniziato un tour natalizio intitolato “Iviglia’s Christmas”, una rassegna ideata e organizzata dall’artista stesso.
Dodici i concerti in cartellone, ognuno con programmi diversi e variegati, che accompagneranno Iviglia per tutto il Piemonte: da Casale, prima data lo scorso 11 novembre, ad Alba (26 novembre), a Vercelli, da Refrancore a Montaldo Scarampi fino a Cocconato e a Chieri dove, il 13 e 14 gennaio, sono previsti due concerti finali ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al 3277130605.

Il commento

«E’ la prima volta che porto il Natale in giro per la mia regione – sorride il tenore – e sono contento per l’appoggio che ho riscontrato dai vari enti, comuni e associazioni. Molto interessante – sottolinea – sarà l’appuntamento di Vercelli, un concerto tra musica e parole dove canterò romanze legate al tema dell’amore. Evidenzio anche il concerto sacro di Campiglia Cervo (Bi) e il concerto lirico di Chieri con una selezione di brani tratti da “La Traviata” e la partecipazione dell’orchestra Rai di Torino».
Due mesi di bel canto italiano, dunque, che Iviglia vuole dedicare al suo territorio.

L’esibizione in Polonia

Intanto, nei giorni scorsi, si è esibito al Muzeum Romantyzmu di Opinògorze, in Polonia, insieme al soprano polacco Dominika Zamara e al pianista torinese Andrea Musso. «E’ stata un’esperienza bellissima – sottolinea l’artista – con un’accoglienza molto calorosa».
«Il concerto, eseguito al termine di una conferenza che ha visto partecipare famosi autori e poeti polacchi, alla presenza del ministro della cultura, è stato molto apprezzato e gradito».
“Nessun dorma”, “Tace il Labbro”, “La furtiva lagrima” sono solo alcuni dei brani applauditi. «Pezzi bellissimi che colpiscono ed entusiasmano sempre», commenta.
«La Polonia, poi – conclude – è un luogo che ho apprezzato sotto ogni punto di vista. Spero di tornarci presto».
Per tutti i dettagli e il programma completo del tour: www.enricoiviglia.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale