Mobrici subentra a Giorgio Bosticco alla guida di quel “consorzio dei consorzi” nato per coordinare l’attività e la promozione del Piemonte vitivinicolo
Dopo i primi due mandati a guida Barolo e Asti, sarà il rappresentante della Barbera d’Asti a dirigere per il prossimo triennio il consorzio per la promozione del vino piemontese. Filippo Mobrici, infatti, è stato eletto all’unanimità Presidente di Piemonte Land of Perfection dal Consiglio di Amministrazione tenutosi qualche giorno fa.
Mobrici subentra a Giorgio Bosticco alla guida di quel “consorzio dei consorzi” nato per coordinare l’attività e la promozione del Piemonte vitivinicolo.
Agronomo, responsabile vitivinicolo dell’azienda Bersano, Presidente del G.A.L. Terre Astigiane nelle Colline Patrimonio dell’Umanità, Mobrici è stato recentemente confermato anche alla guida del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.
Al suo fianco, nel ruolo di Vice Presidente, ci sarà Andrea Ferrero, direttore del Consorzio di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.
“Ringrazio tutti i Consorzi per la fiducia accordatami – ha dichiarato Filippo Mobrici all’uscita dal Consiglio di Amministrazione – il mio obiettivo sarà quello di rappresentare tutte le anime del consorzio, dando continuità allo sforzo passato.
Per raggiungere i nostri scopi ci rivolgeremo alle istituzioni concordando con loro le linee strategiche per lo sviluppo dell’intero comparto.
Promozione e tutela del vino piemontese saranno le nostre parole d’ordine”.
Il consorzio Piemonte Land of Perfection nasce nel 2011 per offrire ai consorzi piemontesi un’assise in cui individuare operatività e strategie di promozione comuni.
Attualmente i membri sono: Consorzio Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, Consorzio dell’Alta Langa, Consorzio dell’Asti, Consorzio del Brachetto e dei vini d’Acqui, Consorzio vini Doc Caluso Carema Canavese, Consorzio vini Colli Tortonesi, Consorzio della Freisa di Chieri e Collina Torinese, Consorzio del Gavi, Consorzio del Roero, Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato e la Vignaioli Piemontesi.