Cerca
Close this search box.
stalli disabili piazza alfieri
Attualità
Segnalazione

«In piazza Alfieri gli stalli per disabili sono occupati dal mercato, occorre crearne altri»

A denunciarlo è l’ex consigliere comunale Giorgio Spata che invita l’amministrazione a trovare soluzioni alternative adeguate

«Durante i giorni di mercato è diventato impossibile parcheggiare in piazza Alfieri nei posti destinati ai disabili perché occupati dai banchi». A denunciarlo è l’ex consigliere comunale Giorgio Spata. «Credo che quando si organizzi una manifestazione che dura molti giorni bisogna ricordarsi anche delle persone meno fortunate di noi, le quali hanno bisogno di stalli adeguati per le loro esigenze. – osserva – Sarebbe opportuno crearne di nuovi nelle vicinanze in modo da sopperire alla mancanza degli stalli abituali».

In aggiunta Spata evidenzia l’assenza di panchine nell’isola pedonale di corso Alfieri. Gli stalli per disabili, oggi occupati dai banchi del mercato, sono stati disegnati appositamente per rendere agevole salire e scendere dell’auto, ma dall’Asp ricordano che tutti i possessori di quei pass hanno diritto a parcheggiare liberamente sugli stalli blu, senza pagare. Quindi, non potendo adoperare gli stalli gialli dovrebbero optare per i blu più vicini.

«È vero – replica Spata – è possibile usare gli stalli blu, ma la maggior parte dei parcheggi a pagamento non ha gli stessi spazi degli stalli di piazza Alfieri, a cominciare da quelli in corso Dante. Ci sarà un motivo se li hanno disegnati davanti ai portici e non in corso Dante».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale