Conto alla rovescia per “Crearleggendo”, il festival delle scuole canellesi che inaugurerà il prossimo 31 maggio alle 10 nell’area pedonale di piazza Cavour
Conto alla rovescia per “Crearleggendo”, il festival delle scuole canellesi che inaugurerà il prossimo 31 maggio alle 10 nell’area pedonale di piazza Cavour.
Un appuntamento ormai caro agli studenti, e anche ai canellesi, perché nel corso di un’intera settimana l’allegria e l’entusiasmo dei ragazzi colorano il centro della città. Quest’anno poi il festival diventa maggiorenne e compie 18 anni.
A ricordarlo è Palmina Stanga, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Canelli così come l’Assessore Angelica Corino con delega all’Istruzione lei che, classe 1991, Crearleggendo l’ha visto nascere e come studente.
Nel corso della conferenza stampa di giovedì mattina in cui è stata presentata l’edizione 2017, la Corino ha spiegato come «questa manifestazione abbia saputo conquistare il cuore di molti ragazzi, evolvendo nel tempo attraverso i filmati e l’utilizzo dei social network». Quest’anno il tema del festival, che durerà dal 5 al 9 giugno, sarà legato al riciclaggio e al rispetto dell’ambiente grazie anche ad una collaborazione con GAIA Spa, la municipalizzata che in provincia si occupa dello smaltimento dei rifiuti e che ha avvicinato i ragazzi al valore della raccolta differenziata.
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Lucia Pignari