Cerca
Close this search box.
sssmu
Attualità
Elezioni

Castelnuovo Don Bosco: Umberto Musso contende a Rago la carica di sindaco

Si va delineando in paese il quadro delle candidature
A poco più di sei mesi dalle elezioni comunali che dovrebbero tenersi in concomitanza con le europee il 9 giugno 2024, si va delineando il quadro delle candidature a Castelnuovo Don Bosco. Il sindaco Antonio Rago ha da tempo confermato l’intenzione di ricandidarsi per il secondo mandato, con l’obiettivo di completare le tante opere pubbliche in corso (alcune delle quali, seppur appaltate, per il ritardo dei contributi assegnati non hanno ancora potuto iniziare) e soprattutto di veder avviata la casa di comunità dell’Asl To 5, per la quale si è battuto con determinazione affinché avesse sede a Castelnuovo, per garantire un salto di qualità dei servizi sanitari in favore della popolazione.

A contendere la poltrona di primo cittadino a Rago sarà il trentenne Umberto Musso (foto), figlio di Giorgio, che ha guidato il Comune per trent’anni di cui 25 come sindaco e 5 come vicesindaco e oggi segretario comunale a Cuneo e a scavalco in molti Comuni del nord-ovest astigiano.

Umberto Musso era capogruppo con Rago e si era dimesso da consigliere nel novembre 2021, dopo aver chiesto l’attivazione delle commissioni consiliari e una maggiore partecipazione di tutti i consiglieri alle decisioni. Nello scorso mese di settembre Giulio Aiassa, vicino a Musso, aveva annunciato la costituzione di un proprio gruppo, pur rimanendo in maggioranza e aveva votato in modo contrario nella delibera di presa d’atto dello scioglimento dell’Unione collinare Alto Astigiano. Aiassa si ricandiderà nella lista di Musso.

A scendere in campo potrebbe essere una terza lista civica vicina al Movimento 5 Stelle. L’attuale capogruppo di minoranza Luciano Badolisani, dopo un periodo iniziale di forte opposizione a Rago, aveva assunto posizioni più concilianti e collaborative ed era stato anche nominato direttore del Festival letterario.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale