Un'ulteriore prova di maturità. L'Orange Futsal, dopo il rotondo e prezioso successo per 7 a 3 contro la Luparense di coach Ferraro, è pronto ad affrontare nella seconda giornata della
Un'ulteriore prova di maturità. L'Orange Futsal, dopo il rotondo e prezioso successo per 7 a 3 contro la Luparense di coach Ferraro, è pronto ad affrontare nella seconda giornata della massima serie di calcio a 5 un avversario tosto, su uno dei campi più ostici della A.
Domani, sabato, il quintetto piemontese sfiderà alle 17 in trasferta il Lollo Caffè Napoli di Ivan Oranges, che all'esordio in campionato ha bloccato sul 3 a 3 l'Acqua&Sapone Emmegross in terra abruzzese. Un biglietto da visita importante, per un antagonista di qualità: «Siamo pienamente coscienti che sarà una gara difficilissima, un banco di prova importante – dichiara l'allenatore astigiano Cafù – Il Napoli ha confermato le buone impressioni degli addetti ai lavori disputando una partita di alto livello su un campo complesso come quello dell'Acqua&Sapone e ha il giusto mix tra elementi esperti, con tanti anni di serie A alle spalle, e giovani emergenti».
Il roster partenopeo è probabilmente il più competitivo allestito negli ultimi anni: tra i pali il volto nuovo Tatonetti, ex Pescara specialista nel neutralizzare i rigori, a dare esperienza e leadership Bertoni e, soprattutto, capitan Bico Pelentir. I gol sono tutta farina del sacco del pivot Jader Fornari, navigato attaccante che ha messo a segno una doppietta lo scorso weekend. Javi Rodriguez, Botta e De Bail sono altri volti conosciutissimi tra i padroni di casa: «Ci aspettiamo un ambiente caldo, e dovremo essere bravi a confermare tutto ciò che di buono abbiamo fatto all'esordio», aggiunge coach Cafù. L'Orange Futsal pare orientato a confermare in gran parte la rosa che ha esordito contro la Luparense: dopo l'ottima prestazione fornita, Bocao, Zanella e soci meritano di usufruire di un buon minutaggio.
L'unico elemento che dovrebbe rientrare a roster è Julio De Oliveira; il pivot ha scontato la giornata di squalifica dopo il doppio giallo subìto in Supercoppa, mentre Vinicius Duarte dovrà scontare ancora una giornata di stop. «Julio dovrebbe far parte del roster, la nostra squadra tende a dare il meglio se ha un punto di riferimento avanzato, e la presenza simultanea di De Oliveira e Chimanguinho ci permette di non dover ricorrere al "quattro-zero" a livello offensivo», la chiosa del mister. Ancora indisponibile Ramon, Patrick Nora ha ripreso ad allenarsi regolarmente ma difficilmente verrà rischiato: potrebbe fare il suo esordio venerdì prossimo, nel match casalingo in diretta tv contro l'Acqua&Sapone. De Luca e Romano, invece, sono reduci dalla trasferta azzurra.
Davide Chicarella