Cerca
Close this search box.
Asp: bilancio 2016 con utili in crescita
Attualità

Asp: bilancio 2016 con utili in crescita

E’ stato presentato il progetto di bilancio 2016 di ASP, già approvato dal Consiglio di Amministrazione e che verrà sottoposto al consenso dell’assemblea dei soci

E’ stato presentato il progetto di bilancio 2016 di ASP, già approvato dal Consiglio di Amministrazione e che verrà sottoposto al consenso dell’assemblea dei soci, giovedì 13 aprile. È stato confermato il trend positivo degli ultimi tre anni, con un ulteriore balzo in avanti per quanto riguarda il 2016, che si è rivelato l’anno migliore con un utile di 1.888.102 euro contro i 967.000 euro del 2015 e, addirittura, i 527.044 euro del 2014.

“Abbiamo più che raddoppiato gli utili – ha esordito la presidente ASP, Giovanna Beccuti – e riscosso ottimi consensi dagli astigiani. ASP è un’azienda sana i cui utili rimangono sul territorio, si hanno tariffe bloccate da tempo, i biglietti dei servizi pubblici, ad esempio, sono i meno costosi in Piemonte e, anche per quanto riguarda l’igiene ambientale, si cerca di andare incontro alle varie necessità con tipi di raccolta diverse in base alle esigenze della città.” “Abbiamo svolto attività di rafforzamento e consolidamento – ha confermato l’amministratore delegato Paolo Golzio – nonostante il periodo di crisi e le scarse risorse, le performance dell’azienda sono migliorate, abbiamo lavorato per diminuire i crediti verso clienti che sono scesi dai 12.339.995 del 2015 ai 9.827.862 del 2016, si è fatta una revisione organizzativa interna e si è operato per ridurre i costi operativi abbiamo puntato sulla qualità dei servizi, fatto investimenti nel settore idrico e nel campo delle tecnologie e, nonostante alcuni ritardi nell’erogazione di finanziamenti e nessun aumento per l’utente, abbiamo fornito servizi sempre più efficienti.”

ASP, è anche molto attenta alle esigenze dei cittadini che monitora frequentemente con interviste per poter intervenire ove ci siano problemi e ogni critica, purchè fondata e costruttiva, è sempre ben accetta. In futuro ci saranno più servizi tecnologici e si punterà molto anche sul tema della mobilità (trasporti, parcheggi, ZTL ecc.).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale