Sono iniziati i lavori per la posa degli apparati WI-FI e delle telecamere di videosorveglianza nelle frazioni di Asti
Sono iniziati i lavori per la posa degli apparati WI-FI e delle telecamere di videosorveglianza nelle frazioni. «I primi interventi – annunciano il sindaco di Asti Brignolo e il vice sindaco Arri – sono stati effettuati a Valmanera e Viatosto e nei prossimi giorni si procederà con Mombarone, Serravalle, Cinaglio, Valleandona, Sessant, Quarto Inferiore, Montemarzo, etc.».
Ovviamente gli apparati non sono ancora funzionanti e il servizio sarà attivato in tutta la rete frazionale ai primi di maggio.
Rispetto al progetto iniziale si sono aggiunte due frazioni, Castiglione e Valleandona, che in un primo tempo non si erano riuscite a inserire per difficoltà tecniche che sono state risolte.
«Questo progetto collega le nostre frazioni alla rete con la possibilità di connettersi a internet con il WI-FI e aumenta la sicurezza, perché per la prima volta nella storia della Città vengono installate telecamere di video sorveglianza pubbliche fuori dal centro urbano» dichiarano Brignolo e Arri.
Il collegamento a internet sarà garantito gratuitamente per due ore al giorno anche non continuative. Chi vorrà un servizio maggiore potrà ottenerlo a pagamento.
Questo intervento si aggiunge ai circa due milioni e mezzo di lavori (regimazione acque, asfaltature, nuovi parcheggi) che sono in fase di completamento nelle frazioni della città.