Questa sera alle 20,30 si terrà il rosario nella parrocchia di Camerano Casasco dove domani, alle 15, si terrà l’ultimo saluto all’ex sindaco del paese Luigi Mauro Pelissero.
Mancato all’età di 79 anni, Pelissero è stato sindaco per due mandati dopo una lunga presenza nell’amministrazione comunale in veste di consigliere, assessore e vice.
In pensione dal suo mestiere di meccanico (prima con officina propria e poi presso concessionarie storiche di Asti), aveva speso molto tempo per la promozione del paese di Camerano presentando le sue peculiarità come i trascorsi culturali di Silvio Pellico che visse in uno dei palazzi vicino al Comune.
Era considerato la “memoria storica” del paese e della sua amministrazione comunale e, seppure dopo il secondo mandato da sindaco non avesse più voluto farne parte per questioni di età e di salute, non aveva mai fatto mancare i suoi consigli e il suo aiuto quando necessario. Fino a qualche giorno fa era ancora stato visto in paese, prima che le sue condizioni fisiche, profondamente minate dal contagio in periodo Covid, peggiorassero al punto di portarlo al decesso.
Lascia moglie e due figlie.