Una infinità di campioni che hanno reso orgogliosa la nostra città. Grande successo per l’edizione 2023 della Festa dello Sport Astigiano, organizzata dal Comune di Asti, Provincia di Asti e CONI Piemonte delegazione di Asti.
La cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive astigiane è andata in scena nella serata di lunedì 4 dicembre, alle 21, nella splendida location del Teatro Alfieri, quando sono stati celebrati i successi degli sportivi locali in giro per il mondo.
Anche nel 2023 i protagonisti della serata sono stati gli atleti, le società e le associazioni sportive del territorio che svolgono, promuovono, praticano lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni, dall’attività di alto livello a quella, fondamentale, di avviamento. Per questo, nell’edizione 2023, sono anche stati premiati i Centri CONI diffusi sul territorio provinciale, che, con la collaborazione di più società sportive, incentivano l’approccio allo sport da parte dei più piccoli nell’ottica della multidisciplinarietà.
Come da tradizione, consegnate le benemerenze e le onorificenze da parte del CONI nazionale e premiati gli atleti che hanno vestito la maglia della Nazionale e i vincitori dei titoli di Campione Italiano. Non sono mancati i premi speciali, fortemente voluti dal Delegato CONI Asti, Lavinia Saracco, anima della manifestazione, per esprimere un “grazie” speciale a chi si è dato da fare nel mondo dello sport.
Impeccabile la conduzione della serata di Ivo Anselmo e Claudia Solaro.