Cerca
Close this search box.
Gli studenti del Monti leggono per i bambini
Attualità

Gli studenti del Monti leggono per i bambini

Protagonisti racconti e fiabe, letti al alta voce dalle studentesse che si alterneranno nei mesi di marzo e aprile

Sono partiti all’inizio di marzo, presso la libreria “Marchia Mondadori” di corso Alfieri 329, ad Asti, gli incontri di letture per bambini tenuti da alcune allieve dell’istituto superiore “Monti” di Asti: Federica Bono, Maroua Chaabane, Klaudia Dervishi, Rebecca Massetti.

Protagonisti racconti e fiabe, letti al alta voce dalle studentesse che si alterneranno nei mesi di marzo e aprile con questo calendario: tutti i giovedì dalle 10 alle 12 (incontri dedicati alle scuole) fino alla fine di marzo e tutte le domeniche dalle 17 alle 19 (incontri pubblici aperti a tutti) fino al 30 aprile compreso.

L’attività fa parte del progetto di alternanza scuola-lavoro “Nati per leggere”, in  collaborazione  la biblioteca “G. Faletti” di Asti (che ha offerto la necessaria formazione alle allieve attraverso il corso “Leggere a colori”) e con il supporto dell’associazione “AMOnti” attiva nella scuola.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale