Sarà piazza San Secondo la suggestiva cornice della prima "Cena in Bianco" di Asti che si terrà domenica nel cuore del centro storico. La location è stata svelata qualche giorno fa
Sarà piazza San Secondo la suggestiva cornice della prima "Cena in Bianco" di Asti che si terrà domenica nel cuore del centro storico. La location è stata svelata qualche giorno fa dall'associazione culturale Cre[AT]ive che, insieme a Paolo Faretra, organizza l'evento. «Per una sera piazza San Secondo diventerà una grande sala da pranzo a cielo aperto – spiegano le promotrici – La Cena in Bianco è un evento totalmente gratuito per i partecipanti, aperto a tutti, grandi e piccini, a condizione che si rispettino delle semplici condizioni».
Chi vuole partecipare, infatti, deve essere vestito completamente di bianco. Tutti dovranno procurarsi anche tavoli, sedie, tovaglie, tovaglioli, piatti, bicchieri e posate, rigorosamente bianchi. E così anche per le vivande: cibo e bibite. «Non sarà un pic-nic ma una vera e grande tavolata dal sapore chic: niente plastica o carta, quindi, ma tovaglie e tovaglioli di stoffa, piatti in ceramica, bicchieri in vetro e posate in acciaio. Solo sedie e tavoli potranno essere in plastica: questi ultimi, però, dovranno essere o rettangolari o quadrati e non dovranno esserci persone sedute a capotavola».
L'appello agli invitati è anche quello di partecipare utilizzando decorazioni, centrotavola, palloncini, fiori, candele e candelieri o lanterne o pile/lucine con led a batteria. La cena si svolgerà in uno spazio pubblico per cui ogni partecipante si impegna a fine serata a sparecchiare e smontare tutto, portando via in un sacchetto eventuali avanzi o rifiuti che poi metterà negli appositi cassonetti. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/CenainBiancoAsti) oppure sul blog cenainbiancoasti.blogspot.it. Alcuni partner hanno anche messo in palio diversi premi che verranno assegnati ai partecipanti o alle tavolate.