Cerca
Close this search box.
Di bianco vestiti per una cena in piazza
Cultura e Spettacoli

Di bianco vestiti per una cena in piazza

Sarà piazza San Secondo la suggestiva cornice della prima "Cena in Bianco" di Asti che si terrà domenica nel cuore del centro storico. La location è stata svelata qualche giorno fa

Sarà piazza San Secondo la suggestiva cornice della prima "Cena in Bianco" di Asti che si terrà domenica nel cuore del centro storico. La location è stata svelata qualche giorno fa dall'associazione culturale Cre[AT]ive che, insieme a Paolo Faretra, organizza l'evento. «Per una sera piazza San Secondo diventerà una grande sala da pranzo a cielo aperto – spiegano le promotrici – La Cena in Bianco è un evento totalmente gratuito per i partecipanti, aperto a tutti, grandi e piccini, a condizione che si rispettino delle semplici condizioni».

Chi vuole partecipare, infatti, deve essere vestito completamente di bianco. Tutti dovranno procurarsi anche tavoli, sedie, tovaglie, tovaglioli, piatti, bicchieri e posate, rigorosamente bianchi. E così anche per le vivande: cibo e bibite. «Non sarà un pic-nic ma una vera e grande tavolata dal sapore chic: niente plastica o carta, quindi, ma tovaglie e tovaglioli di stoffa, piatti in ceramica, bicchieri in vetro e posate in acciaio. Solo sedie e tavoli potranno essere in plastica: questi ultimi, però, dovranno essere o rettangolari o quadrati e non dovranno esserci persone sedute a capotavola».

L'appello agli invitati è anche quello di partecipare utilizzando decorazioni, centrotavola, palloncini, fiori, candele e candelieri o lanterne o pile/lucine con led a batteria. La cena si svolgerà in uno spazio pubblico per cui ogni partecipante si impegna a fine serata a sparecchiare e smontare tutto, portando via in un sacchetto eventuali avanzi o rifiuti che poi metterà negli appositi cassonetti. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/CenainBiancoAsti) oppure sul blog cenainbiancoasti.blogspot.it. Alcuni partner hanno anche messo in palio diversi premi che verranno assegnati ai partecipanti o alle tavolate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale