Furti in abitazioni, aziende e attuati attraverso truffe di vario genere. L’elenco degli episodi che vengono denunciati dai cittadini alle forze dell’ordine è sempre ricco
Furti in abitazioni, aziende e attuati attraverso truffe di vario genere. L’elenco degli episodi che vengono denunciati dai cittadini alle forze dell’ordine è sempre ricco.
Alcuni giorni fa sono nuovamente entrati in azione ladri che truffano e derubano gli anziani fingendosi dipendenti dell’acquedotto. E’ accaduto a Moncalvo, dove una coppia di anziani è stata raggirata con il solito stratagemma del “mercurio” nelle tubature dell’acqua di casa. I coniugi, 80enni, hanno creduto a quegli sconosciuti che chiedevano loro di imbustare e riporre in freezer gli oggetti preziosi e il denaro, affinché non si “rovinassero” durante i controlli per rilevare la presenza di “mercurio” nelle tubature dell’acqua: ma erano tutte fandonie e i truffatori hanno colto l’attimo e sono fuggiti con il malloppo.
E fa sempre gola il rame. Nel mirino dei ladri è finita qualche giorno fa un’azienda di Portacomaro, dove i soliti ignoti hanno rubato molti statori di motori per lavastoviglie con bobine in rame, una saldatrice e circa 200 chilogrammi di filo di rame, nonché un furgone Mercedes, ritrovato il mattino seguente a poca distanza.
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Marta Martiner Testa