Cerca
Close this search box.
Alice Franco prima in Macedonia nel Grand PrixAsti Nuoto-Junior Pentathlon: collaborazione
Sport

Alice Franco prima in Macedonia nel Grand Prix
Asti Nuoto-Junior Pentathlon: collaborazione

Altra impresa di Alice Franco. L’astigiana tesserata per l’Esercito ha vinto la quarta tappa del FINA Open Water Swimming Grand Prix, al lago di Ohrid, in Macedonia. Per completare i 33 km, la

Altra impresa di Alice Franco. L’astigiana tesserata per l’Esercito ha vinto la quarta tappa del FINA Open Water Swimming Grand Prix, al lago di Ohrid, in Macedonia. Per completare i 33 km, la Franco ha impiegato 5h44’03". E’ la seconda affermazione della stagione per la nuotatorice piemontese, allenata da Giuseppe Palumbo, che si era già imposta nella gara inaugurale della serie in Argentina. Nettamente staccate le altre, a cominciare dalla russa Ana Mankevich seconda a 14’40" dall’azzurra. Alice domenica gareggerà nuovamente, questa volta in Italia, alla Capri-Napoli, di 36 km, tappa conclusiva del circuito.

Grandi novità giungono intanto sul fronte Asti Nuoto e Junior Pentathlon Asti. Alla luce della concessione della gestione della piscina comunale al CSR fino al 2018 e con il fine di ottimizzare le risorse umane ed economiche, AstiNuoto e Junior Pentathlon Asti si impegnano a portare avanti una concreta collaborazione. Per quanto riguarda l’area sportiva, nella stagione 2015-2016 che inizierà lunedì, l’attività di nuoto sarà di esclusiva competenza dell’AstiNuoto mentre per l’attività multidisciplinare sarà la società presieduta da Luigi Giardullo ad aver l’esclusiva competenza.

Per quanto concerne il coordinamento tecnico, l’attività del nuoto sarà gestita da Paolo Ruscello che sarà affiancato da Luciano Bianco che curerà la preparazione tecnica mentre Catia Boncaldo si occuperà, in collaborazione con Ruscello e Bianco, del settore Esordienti. L’accordo di collaborazione prevede che la gestione economica e amministrativa sarà di competenza dell’Asti Nuoto che si occuperà della raccolta di tutte le quote sociali e provvederà al tesseramento alla FIN degli atleti che fanno parte dei settori Esordienti A e Assoluti (categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores). L’AstiNuoto concorrerà alle spese dell’attività dello Junior Pentathlon con una parte degli introiti derivanti dalle quote associative.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale