Cerca
Close this search box.
Rizzo
Attualità
Giuramento

Castagnole Lanze: Alessandro Rizzo primo sindaco dei ragazzi

Nei giorni scorsi in municipio si è insediato il baby consiglio
È Alessandro Rizzo il primo sindaco dei ragazzi di Castagnole Lanze e nei giorni scorsi in municipio si è insediato il baby consiglio: lo compongono, accanto al sindaco, Edoardo Fogliati, Mattia Artuffo, Ferdinando Colella, Matilde Aimasso, Oscar Aimasso, Gabriele Chimenti, Camilla Palumbo, Elisa Mo, Mia Stefanova, Roberta Stojmilova, Kristian Stoimilov, Andrea Mo.

La cerimonia alla presenza del sindaco Carlo Mancuso e del consiglio comunale, il segretario comunale Vincenzo Carafa, il vicepresidente della Regione Fabio Carosso, il dirigente scolastico Claudio Thoux, insegnanti della scuola media “C. Vicari” e tante famiglie. Il giovane sindaco è stato insignito della fascia tricolore e ha prestato giuramento; l’amministrazione comunale ha donato ai baby consiglieri una “chiave simbolo” del municipio, il testo della Costituzione italiana e alcune pubblicazioni su Castagnole.

«L’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi è nata dalla volontà di coinvolgere le ragazze e i ragazzi della scuola media per offrire loro un primo concreto approccio alla vita sociale e politico amministrativa della loro comunità – sottolinea il sindaco Mancuso – Tra gli obiettivi, favorire momenti di incontro in cui i giovani possano esprimere le loro opinioni, confrontare idee, discutere liberamente nel rispetto delle regole. È un’emozione vedere questa sala gremita di giovani volenterosi e interessati a camminare sulla strada della passione per il loro paese».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale