Cerca
Close this search box.
Papa Francesco ad Asti64_risultato
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

A Tigliole la proiezione del docufilm sulla visita di Papa Francesco nell’Astigiano

Intitolato “A brasa aduerte”, è stato scritto da Stella Palermitani e relizzato da Alessio Mattia

Domani (sabato), alle 20.45 presso il Centro incontri di Tigliole, si terrà la proiezione del docufilm “A brasa aduerte” in ricordo della visita di Papa Francesco a Tigliole, avvenuta il 19 novembre 2022, nell’ambito della “due giorni” astigiana. Interverranno il vescovo Marco Prastaro, la cugina che il Pontefice era andato ad incontrare, Delia Gai, con il marito Franco Travo, e il console della Republica argentina a Milano, Luis Pablo Niscovolos.
Il documentario, scritto da Stella Palermitani e relizzato da Alessio Mattia, ha una durata di 52 minuti. Raccoglie interviste che raccontano le fasi organizzative e il valore della visita, strettamente legate alle radici piemontesi del Pontefice, per poi dare spazio alle emozioni dei giovani astigiani protagonisti dell’evento. Una particolare attenzione è stata infine rivolta al tema dell’emigrazione, con le riflessioni, tra gli altri, del vescovo Prastaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale