Cerca
Close this search box.
Via al Memorial “Paolo Ferraris”
Sport

Via al Memorial “Paolo Ferraris”

Con tre giorni di ritardo rispetto alla calendarizzazione ufficializzata a fine luglio, sta per avere inizio, allo stadio "Censin Bosia" di Asti, l'edizione numero 28 del Memorial

Con tre giorni di ritardo rispetto alla calendarizzazione ufficializzata a fine luglio, sta per avere inizio, allo stadio "Censin Bosia" di Asti, l'edizione numero 28 del Memorial "Paolo Ferraris", torneo calcistico giovanile riservato alle squadre Primavera, Berretti e Juniores. Ideato da Graziella Ferraris, sorella dell'indimenticabile Paolino, organizzato da Albatros Comunicazione e valido per l'assegnazione del trofeo messo in palio ogni anno dalla Centrale del Latte di Torino, l'evento comincerà giovedì 27 agosto.

In seguito alle note vicissitudini dell'Asti F.C., il Memorial Ferraris è promosso per la prima volta dal San Domenico Savio Rocchetta Tanaro. Anche quest'anno si svolgerà sotto l'egida della Figc, con il riconfermato patrocinio del Coni nazionale, del Comune, della Provincia e del Panathlon Club Asti. Il tutto nel segno dell'Associazione "La casa dei Risvegli – Gli amici di Luca" di Bologna, alla quale sarà devoluto un euro per ciascun spettatore presente nel corso della fase finale. Giovedì 27 si disputeranno le gare Albese-Volpiano e San Domenico-Colline Alfieri, che avranno inizio alle 20,15 e alle 22. La sera successiva si affronteranno Borgosesia e Pro Settimo & Eureka prima, Novese e Castellazzo poi.

Lunedì 31 agosto, invece, giocheranno Chieri e Derthona. Sfide anche mercoledì 2 settembre, venerdì 4 (quarti con Cuneo e Alessandria) e lunedì 7 (con Novara e Torino già in semifinale). La finalissima si disputerà il 9 alle 21.

Gianni Truffa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale