Da tempo gran parte degli astigiani riceve Rai 3 Lombardia, invece del canale dedicato al Piemonte. Un disservizio più volte segnalato dagli utenti, su cui ora è intervenuto lo stesso sindaco
Da tempo gran parte degli astigiani riceve Rai 3 Lombardia, invece del canale dedicato al Piemonte. Un disservizio più volte segnalato dagli utenti, su cui ora è intervenuto lo stesso sindaco Fabrizio Brignolo. Il primo cittadino ha scritto a Bruno Geraci, presidente del Comitato regionale per le Comunicazioni (Co.re.com.) della Regione Piemonte, chiedendogli di intervenire per modificare le frequenze delle trasmissioni televisive in modo da consentire a tutti gli astigiani di poter vedere Rai 3 Piemonte.
«Ho ricevuto molte lamentele da parte dei cittadini, poiché in gran parte del territorio del Comune di Asti (e anche della Provincia di Asti) non è possibile ricevere le trasmissioni dedicate al Piemonte. Questo scrive il sindaco Brignolo al Co.Re.Com.- priva i Cittadini astigiani della possibilità di accedere allimportante servizio dellinformazione regionale. La circostanza appare ingiusta anche alla luce del fatto che i cittadini astigiani, in questo modo, pagano regolarmente un canone "pieno", ricevendo invece un servizio ridotto.»