Cerca
Close this search box.
Rigopiano: «Così abbiamo salvato i superstiti»
Cronaca

Rigopiano: «Così abbiamo salvato i superstiti»

Prosegue l’impegno dei vigili del fuoco del Comando di Asti, specializzati nel Soccorso piste, all’hotel Rigopiano, insieme ad altri colleghi piemontesi

I vigili del fuoco del Comando di Asti specializzati nel Soccorso piste sono tra gli uomini impegnati al Rigopiano, insieme ad altri colleghi piemontesi. Francesco Cavalli e Danilo Guglielminetti sono partiti domenica e rientreranno mercoledì.

Ma il primo a partire per la zona di Farindola, in provincia di Pescara, giovedì scorso, proprio all’indomani della tragedia che ha colpito l’hotel, travolto da una slavina, è stato Umberto Cerri. Un breve rientro ad Asti, domenica, per riorganizzarsi e partire nuovamente domani, mercoledì, insieme ad un collega, con la stessa destinazione.

Nelle poche ore trascorse in città ci ha raccontato come si sta lavorando per mettere in salvo i superstiti e trovare i dispersi, ancora intrappolati sotto la neve e le macerie. «Fatica, freddo, difficoltà: si supera tutto grazie ad un grande lavoro di squadra».

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale