Nei giorni precedenti e successivi al Natale nel parco del castello di Govone, paese in provincia di Cuneo, compaiono numerose bancarelle a tema
Luci, palline colorate, addobbi, festoni… Tutti questi nomi richiamano al Natale. Il Natale: la festa che tutti, grandi e piccini, aspettano. Nei giorni precedenti e successivi al Natale nel parco del castello di Govone, paese in provincia di Cuneo, compaiono numerose bancarelle che vendono: addobbi con palline colorate per l’albero, statuine del presepe, luci e ghirlande per le case, crepés, frittelle di mele, bomboloni.
Poi nel castello si può assistere al bellissimo spettacolo di Natale animato da uno spirito natalizio e divertente che accompagna i visitatori nelle diverse stanze. Io e i miei cugini siamo andati a visitare Govonia cioè la casa di Babbo Natale che si trova dentro il castello. “La stanza che mi è piaciuta di più è stata la cucina perché avevano cantato una canzone divertente e facevano ridere” così dice mia sorella che fa 2° elementare. “Mi sono piaciuti molto le decorazioni e l’atmosfera perché ricreano l’atmosfera magica de Natale con luci e suoni” così pensa mia mamma e abbiamo passato una bella giornata.
Cecilia Roasio (classe 2^E)