Cerca
Close this search box.
Per gli over 60 eccoalcune idee per l’estate
Cultura e Spettacoli

Per gli over 60 ecco
alcune idee per l’estate

Gli astigiani che hanno varcato la soglia della terza età, durante le calde giornate di agosto, non dovranno preoccuparsi. Infatti, Asti e i suoi circoli mettono a disposizione una serie di attività

Gli astigiani che hanno varcato la soglia della terza età, durante le calde giornate di agosto, non dovranno preoccuparsi. Infatti, Asti e i suoi circoli mettono a disposizione una serie di attività che, per tutto il mese, aiuteranno a trascorrere le gionate più serenamente. Vediamole insieme: il Comune di Asti, in collaborazione con il Centro Auser Provinciale e il Circolo Way Assauto (Remo Dovano), mettono a disposizione la loro esperienza e le loro capacità; a tal proposito, il settore "Politiche sociali, istruzione e servizi educativi" del Comune di Asti, fa sapere che verranno organizzate gite, gestite dal Centro Auser Provinciale; nello specifico, per il mese di agosto, viene proposto un tour a Livigno sul Trenino Rosso del Bernina nelle giornate 8 e 9 di agosto e che promette di essere un viaggio all'insegna dello stupore e delle forti emozioni; inoltre, continua l'assegnazione di orti a persone anziane, mentre resta sempre valido il servizio di telesoccorso.

Il Centro Auser Provinciale, inoltre, continua ad aiutare gli anziani con il "filo d'argento"; organizza, infatti, per tutto il mese di agosto, gare di scala 40 e gare serali di ballo (previste per tutto il mese); questi ultimi si terranno, assieme ai tornei di scala 40, alle gare a bocce e a freccette in Via Pietro Chiesa, 20, sede del Circolo Way-Assauto. Per quanto riguarda il giorno di Ferragosto, si terrà la "giornata contro la solitudine", evento che vedrà la partecipazione anche del Comune di Asti e del Circolo Way Assauto. Durante la giornata del 15 si potrà godere di un buon pranzo, con un ricco menù al costo di 23 euro, e tanta buona compagnia; la serata, si concluderà con una spaghettata che avrà come protagonisti gli "spaghetti dell'Auser" (pasta che proviene dal "Progetto Terra Libera").

Anche il Circolo Dlf (Dopolavoro ferroviario) si mobilita allo scopo di far trascorrere con serenità, allegria e naturalmente in buona compagnia, le lunghe giornate di agosto. Il circolo è aperto per tutto il mese. Per tutto il mese di agosto, quindi, è possibile usufruire della piscina, dei campi da tennis (nelle giornate del 15 e 16 di agosto si organizzerà un "torneo sociale") e, inoltre, vengono organizzati tornei di carte; le attività del circolo sono aperte a tutti e i vari tornei sono completamente gratuiti, basta possedere la tessera di iscrizione e la noia di agosto non sarà più un problema. Il circolo è, e resterà aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino fino alla sera, alle 22.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale