Gli agenti della polizia hanno denunciato un giovane, che si trovava insieme ad un amico, in possesso di un fucile. Trovati anche coltelli, hashish e, dopo una perquisizione domiciliare, anche una pistola Beretta con 99 colpi
Momenti di terrore per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco nel parcheggio dell’ex PAM di corso Torino, ad Asti. Giovedì pomeriggio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa, le Volanti hanno raggiunto il parcheggio del supermercato dove alcuni passanti avevano sentito colpi d’arma da fuoco.
Gli operatori, dopo aver notato due giovani sospetti vicini ad un’autovettura, al cui interno era ben visibile un fucile, si sono avvicinati per accertamenti.
Dopo aver identificato e perquisito i due giovani, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno dell’autovettura, un fucile carabina ad aria compressa di libera vendita e due coltelli oltre ad un involucro contenente hashish. L’attività d’indagine esperita nei riguardi dei due italiani, entrambi con precedenti di polizia, ha consentito di appurare la materiale responsabilità di uno solo di loro.
Ne è seguita una perquisizione a casa del detentore del fucile dove gli agenti hanno rinvenuto, occultata sotto un cuscino, una pistola marca Beretta e 99 colpi marca Winchester.
L’uomo è stato denunciato.