Ancora posti disponibili per la crociera della Nuova Provincia
Avete terminato le vacanze ma non vi arrendete all’idea di dover tornare al lavoro? Noi della Nuova Provincia vi offriamo una bella e valida soluzione: la sedicesima crociera che organizziamo in collaborazione con l’agenzia viaggi Cala Major. Una buona occasione per farsi cullare dalle onde del Mar Mediterraneo, del Mar Egeo, del Mar Adriatico e vivere una settimana tra cultura, relax e divertimento. Una settimana intensa della quale serberete certamente un lungo ricordo. Gli iscritti sono già tantissimi. Figuratevi che già ora abbiamo riempito tre autobus. La Cala Major, però, è riuscita a farsi dare ancora due o tre cabine proprio per accontentare voi che siete arrivati dalle vacanze da poco, ma avete voglia di programmarne un’altra. Quindi affrettatevi a prenotare queste ultime cabine non ve ne pentirete.
L’itinerario
La partenza è prevista per il prossimo 5 ottobre dal porto di Venezia, una delle ultime partenze dalla Serenissima, prima che chiudano la Giudecca alle grandi navi da crociera.
L’itinerario prevede poi la tappa a Brindisi, a Katakolon (per visitare i resti di Olimpia) a Mykonos, ad Atene, a Saranda (in Albania, la vera novità di questo viaggio), per fare tappa poi a Dubrovnik, in Croazia e fare rientro a Venezia il 12 ottobre.
La nave
Viaggeremo sulla “Musica” della Msc, l’unica compagnia di navigazione ancora interamente italiana, una splendida nave con sale da ballo, discoteca, bar, teatro, spazi per praticare gli sport, palestra, centro benessere, self service, ristoranti e chi più ne ha più ne metta. Una nave veramente confortevole con la quale i lettori della Nuova Provincia hanno già viaggiato qualche anno fa.
I prezzi
Il costo della crociera è molto contenuto, se rapportato alla qualità del servizio a bordo. Si parte da 600 euro a testa per una cabina interna. Si passa poi ai 750 euro per una cabina esterna con oblò, per arrivare agli 850 euro per la cabina esterna con balcone. L’eventuale terzo e quarto letto per adulti costa 450 euro, mentre il terzo e quarto letto per ragazzi tra i 13 e i 17 anni compiuti costa 90 euro. Gratis il terzo e quarto letto per i ragazzi fino al 13 anno non compiuto.
La quota di iscrizione per gli adulti è di 150 euro, mentre l’assicurazione obbligatoria è di 44 euro.
Cosa comprende la quota
La quota versata comprende il trasferimento da Asti e Venezia e viceversa un autobus, la sistemazione nella categoria prescelta per tutta la crociera, vitto a bordo (prima colazione, pranzo, cena, tea, snack, buffet di mezzanotte, sorprese gastronomiche varie, self service). La serata di gala con il comandante, la partecipazione a tutte le attività di animazione della nave: giochi, concorsi, tornei, serate a tema, utilizzo delle attrezzature della nave (piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tennis tavolo, campo da tennis, campo da pallavolo, percorso jogging. Servizio trasporto bagagli nel porto di inizio e termine della crociera, i mezzi d’imbarco e sbarco dalla nave nei porti dove non si attracca alla banchina e l’accompagnatore dell’agenzia.
Il diario di bordo
Tutti voi astigiani che vi siete iscritti o vi iscriverete alla crociera della Nuova Provincia, diventerete i veri protagonisti del viaggio. In che modo? Semplice, il direttore del giornale (che viaggerà con voi) redigerà un lungo articolo in cui verranno raccontati i fatti, gli aneddoti, le avventure, i momenti più simpatici e divertenti della crociera e i protagonisti di questi eventi sarete proprio voi. L’articolo verrà corredato da parecchie vostre fotografie che vi ritrarranno a bordo della nave o anche durante le escursioni. L’articolo e le fotografie verranno inviati in redazione e pubblicati sul giornale. Non solo, le stesse pagine del giornale dedicate al “diario di bordo” verranno anche inviate dalla redazione in nave e stampate dalla tipografia della nave e successivamente inviate nelle vostre cabine in modo che voi possiate leggere in anteprima proprio come se foste a casa vostra. Un’idea originale che in questi sedici anni di crociera ha conquistato le simpatie dei vari croceristi. Affrettatevi, quindi, ad occupare le ultime tre cabine. E’ l’ultima occasione per trascorrere una settimana di vacanza tra le bellezze delle isole greche. Non ve ne pentirete. Buon viaggio a tutti.