Lo avrebbero fatto perché si stavano annoiando. Sarebbe questa, secondo le prime indiscrezioni, la motivazione che ha spinto due ragazzini di 15 e 16 anni a vandalizzare un piano dello storico ex Hotel Salera, in via Monsignor Marcello, in disuso da molti anni.
Chiuso ma ancora in perfette condizioni interne e con le camere ancora completamente arredate.
Intorno alle 16 di ieri, alla centrale operativa della All System, società di sorveglianza privata, è arrivato l’allarme di intrusione.
Sul posto è arrivata una pattuglia della società con l’appuntato Massimo S. Che nel frattempo ha allertato anche le forze dell’ordine.
I vandali erano entrati dalla scala antincendio esterna, dopo aver forzato e divelto la grata che ne impediva l’accesso. Sono saliti al primo piano e lì, nei pochi minuti necessari a vigilante e Volanti per intervenire, hanno sfondato le porte di alcune stanze, frantumato i vetri di due finestre, distrutto mobili nelle stanze. Nei corridoi hanno srotolato le manichette antincendio e hanno distrutto numerosi rilevatori di fiamme e fumo.
Quando si sono accorti dell’arrivo delle forze dell’ordine, si sono nascosti in un armadio al piano superiore dove sono stati trovati. Subito dopo, la loro identificazione e la denuncia per danneggiamenti sporta dall’amministratore dell’ex albergo ristorante.
(Ago foto)