Il corso, gratuito, si svolgerà con gli esperti di FormInLife, mercoledì pomeriggio, nei locali della farmacia di corso Savona, ad Asti
Si svolgerà mercoledì 21 dicembre, a partire dalle 16.30, l’ultimo corso del 2016 per imparare le tecniche di disostruzione su lattanti, bambini e adulti organizzato dall’associazione FormInLife di Asti. L’appuntamento, indicato soprattutto a genitori, nonni, insegnanti, ma utile anche a chi non passa molte ore della sua giornata a contatto con dei bambini, si svolgerà nei locali della farmacia corso Savona, in corso Savona 157, ad Asti. La lezione sarà gratuita e durerà due ore.
Gli argomenti trattati dagli istruttori saranno le manvore anti-soffocamento e di disostruzione delle vie aeree superiori che, in caso di emergenza, fanno la differenza tra la vita e la morte.
Gli esperti di FormInLife daranno inoltre ai partecipanti i consigli della nanna sicura per i più piccoli e parleranno della Sids, la sindrome improvvisa di morte in culla, una delle cause di decesso più temute dai genitori. Si tratta di una sindrome che colpisce i piccoli sani, improvvisamente, dopo il primo mese e fino all’anno di vita.
Essendo i posti del corso limitati, è necessario prenotarsi chiamando il numero 0141.530263 (farmacia di corso Savona).
r.s.