Nella sala convegni della Banca C.R. Asti è stata illustrata ieri, giovedì, alla presenza delle autorità amministrative e sportive, ledizione numero 28 del Memorial Paolo Ferraris, torneo
Nella sala convegni della Banca C.R. Asti è stata illustrata ieri, giovedì, alla presenza delle autorità amministrative e sportive, ledizione numero 28 del Memorial Paolo Ferraris, torneo di calcio riservato alle squadre Primavera, Berretti e Juniores (nazionale e regionale). Ideato nell88 da Graziella Ferraris per ricordare il fratello Paolo, organizzato da Albatros Comunicazione e valido anche questanno per lassegnazione del trofeo Centrale del Latte di Torino, levento avrà luogo al Censin Bosia tra lunedì 24 agosto e martedì 8 settembre.
Fino al 2 settembre si svolgerà la fase eliminatoria, che vedrà in gara Asti, Borgosesia, Castellazzo, Chieri, Novese, Pro Settimo & Eureka, Albese, Colline Alfieri Don Bosco, San Domenico Savio Rocchetta Tanaro, Volpiano, Alessandria e Cuneo. Le finaliste della prima fase approderanno al tabellone nazionale assieme alle compagini Primavera (Novara e Torino con inviti rivolti anche a Juventus e Pro Vercelli), teste di serie del Ferraris. Ricordiamo che la manifestazione è organizzata sotto legida della Figc e con il patrocinio di Coni nazionale, Comune, Provincia e Panathlon Club Asti. Le semifinali e le finali si disputeranno invece tra il 4 e l8 settembre.
Anche nel 2015 il miglior giocatore del torneo riceverà un premio in memoria del calciatore Piermario Morosini. Inoltre, Albatros Comunicazione devolverà allAssociazione Gli Amici di Luca – La casa dei Risvegli di Bologna un euro per ciascun spettatore presente nel corso della fase finale del torneo.
Queste le gare in programma nella serata inaugurale di lunedì 24 agosto: ore 20,15 Albese-Volpiano; ore 22 San Domenico Rocchetta-Colline Alfieri Don Bosco.
Gianni Truffa