Cerca
Close this search box.
smarza
Attualità
Lavori necessari

San Marzano Oliveto: una rotatoria per mettere in sicurezza l’incrocio

 “L’opera, gestita dalla Provincia, dovrebbe essere conclusa nel 2024”, anticipa il sindaco Scagliola
Da anni caldeggiata dall’amministrazione locale, a San Marzano Oliveto finalmente arriverà una rotatoria all’incrocio tra la Sp 6 e la Sp 50. «E’ una delle due opere viarie importanti per il nostro paese – spiega il sindaco Giovanni Scagliola – quella sulla Strada del Turchino (subito dopo la curva dove nel 2023 hanno perso la vita sei persone), è nel territorio di Nizza e quindi purtroppo esula dalla nostra competenza. Quella di regione Leiso, invece, metterà in sicurezza uno snodo importante per i Comuni della zona». 

L’assessorato alle opere pubbliche della Regione Piemonte ha colto, tra gli altri, l’appello dei cittadini sanmarzanesi. «Abbiamo dimostrato in questi anni la capacità di sbloccare le grandi opere e portato avanti gli interventi di minor dimensione, utili a risolvere problemi cronici della nostra viabilità» hanno commentato il Governatore Alberto Cirio e l’Assessore Marco Gabusi che alla Provincia di Asti hanno devoluto 40 mila euro.

Di questo tesoretto 600 mila euro serviranno alla costruzione della rotatoria a San Marzano. «L’opera, gestita dalla Provincia, dovrebbe essere conclusa nel 2024 – anticipa il sindaco – Fa parte di un progetto più ampio di riordino di tutta l’area industriale del paese che comprenderà anche la realizzazione di una piazza ed il recupero di un edificio adiacente l’incrocio».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale