Domenica 7 gennaio riprenderà il campionato di Serie D con le gare valevoli per la prima giornata di ritorno. Nell’occasione i galletti affronteranno il Vado sul terreno del “Censin Bosia” a partire dalle 14,30. I rossoblù liguri tornano nella nostra città dopo oltre otto mesi: era infatti il 30 aprile 2023 quando vennero sconfitti (0-1) dall’Asti, in gol per merito di La Marca.
Il 10 settembre scorso, nella sfida di andata, i biancorossi astigiani vinsero per 1-0 con una rete siglata da Picone direttamente su calcio piazzato.
L’undici di mister Sesia sarà privo dello squalificato centrocampista Toma, appiedato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Saranno invece disponibili i nuovi arrivati Padovan (attaccante) e Darini (difensore centrale). Nato a Roma il 16 gennaio 2002, Matteo Darini proviene dal Messina in Serie C, e ha vestito la maglia della Casertana, in “D”, nella passata stagione agonistica. “Spero di rendermi utile alla mia nuova squadra”, ha detto Darini, giocatore cresciuto nel settore giovanile della Lazio.
Ancora fermi i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, si giocherà nel prossimo weekend (sabato 6 gennaio – ore 16) anche nei tornei A2 e Serie B di calcio a cinque. Questi gli incontri delle astigiane in programma: Avis Isola-Aosta (A2); Maccan Prata-Orange Futsal Asti (A2); Futsal Fucsia Nizza-Energy Saving (B).