E’ in programma domani (giovedì), alle 21 presso la Casa alpina di corso XXV Aprile 71 ad Asti, l’allenamento aperto dell’associazione “L’arte del sorriso VIP”. Un’opportunità per conoscere da vicino il gruppo di volontari che si occupa di portare un momento di spensieratezza, secondo i dettami della clownterapia, in ospedale, nelle case di riposo e nelle case famiglia.
«Il nostro obiettivo – commenta il presidente dell’associazione, Beppe Pellitteri – è trovare nuovi volontari. La lezione è infatti propedeutica al corso di formazione di base per entrare nella nostra associazione che si terrà dal 16 al 18 febbraio, sempre presso la Casa alpina».
Attualmente i volontari sono 40 “sulla carta”, di cui circa 25 attivi, di età compresa tra i 20 e i 70 anni. Sono impegnati a portare allegria e solidarietà in alcuni reparti dell’ospedale (Pediatria, Ginecologia, Oncologia) oltre che in case di riposo e case famiglia. Nello specifico in Pediatria svolgono il servizio al sabato pomeriggio e al martedì sera, per far addormentare i bambini; in Oncologia durante la settimana, perché, non essendo un reparto di degenza, è chiuso il sabato e la domenica; in Ginecologia il sabato.
Per quanto riguarda le altre realtà, invece, prestano servizio quando vengono chiamati.
Per informazioni: 392/7814403; lartedelsorriso.asti@gmail.com.