Si è concluso in tragedia l’allontanamento da casa, avvenuto domenica scorsa, di Danilo Romani, 24 anni, originario di Alba, ma da tempo residente a Cisterna d’Asti. Il cadavere del giovane è stato rinvenuto ieri sera a Piana Biglini, nei pressi di Alba e non lontano dal fiume Tanaro. Era sulla sua auto, una Volkswagen Golf Variant grigia, con a fianco una pistola regolarmente denunciata.
A trovare il giovane, che lavorava per la Ferrero, sono stati i carabinieri della Compagnia di Alba. La Prefettura di Asti aveva anche aperto un tavolo tecnico d’urgenza per coordinare le ricerche con tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio.
Secondo l’ipotesi più accreditata il ragazzo si sarebbe tolto la vita la sera stessa della scomparsa dalla sua abitazione di Valle San Matteo, a Cisterna, dove viveva con la compagna. Ancora da chiarire i motivi che l’avrebbero spinto a compiere il gesto. Del suo caso si stava occupando anche la trasmissione Chi l’ha visto?
Parole di cordoglio per l’esito della vicenda sono state espresse dal Prefetto Claudio Ventrice. Danilo Romani oltre alla compagna lascia i genitori che abitano nell’Albese.