Il palcoscenico del Teatro San Giuseppe di Fontanile è tornato ad animarsi grazie alla commedia “Trenta secondi d’amore”, da un testo di Aldo De Benedetti. A portarla in scena è stata la compagnia “A Bretti” di Ovada. Si trattava del primo spettacolo della nuova annata della rassegna fontanilese fondata a suo tempo dal regista Aldo Oddone.
Un incidente stradale e il tentativo di risolverne le conseguenze porta a uno strano, e inatteso, intreccio sentimentale. La compagnia “A Bretti” è stata fondata nel 1980 e porta avanti con entusiasmo l’attività. Tra i riconoscimenti, il premio Ancora d’Argento nel 2003.
«Abbiamo dato il via con questo spettacolo alla nuova edizione della rassegna teatrale, che proseguirà fino ad aprile, mese in cui andrà a concludersi – commenta la prima cittadina Sandra Balbo – L’organizzazione dell’iniziativa è a cura del Comune con la collaborazione di Francesca Pettinati». Il cartellone prevede un abbinamento tra testi in dialetto e in italiano, ingresso a tutte le serate a offerta libera.