Cerca
Close this search box.
nido coccinella
Attualità
Scuola

Asilo nido al freddo, i bambini de “La Coccinella” restano a casa

Ma sulle tempistiche di avviso ai genitori, via mail alle 21 di domenica, Uniti si può va all’attacco

Ancora un guasto al riscaldamento di un edificio scolastico cittadino e ancora bambini costretti a restare a casa nell’attesa che il problema venga riparato. L’ultima segnalazione arriva dall’asilo nido comunale “La Coccinella” di via Sant’Anna 1 dove questa mattina i bambini non sono entrati a causa dei termosifoni freddi.

«I genitori dei bimbi e delle bimbe iscritte all’asilo Coccinella sono stati informati alle 21 di domenica, tramite mail, che l’asilo questa mattina sarebbe rimasto chiuso di nuovo per problemi all’impianto di riscaldamento. – denuncia la consigliera comunale Vittoria Briccarello di Uniti si può – È ormai chiaro come l’amministrazione non sia in grado di gestire e risolvere il problema in modo celere o dando risposte concrete. Non è invece chiaro come mai non venga fatto un monitoraggio efficace al fine di informare le famiglie per tempo. Queste informazioni date all’ultimo sono emblematiche del totale disinteresse che c’è nei confronti della cittadinanza, come se fosse scontato che una persona riesca a trovare una soluzione ubicativa e di cura per i propri figli durante un notte. Terra chiama Comune».

Il Comune si è messo subito all’opera per cercare di riparare il danno nel minor tempo possibile, ma sulle modalità adottate per avvisare i genitori, l’assessore ai Lavori Pubblici replica: «Li abbiamo avvisati domenica sera alle 21 perché ieri sera ci siamo accorti che c’erano dei problemi e questa mattina sarebbe stato freddo. Piuttosto che saperlo questa mattina, appena venuti a conoscenza l’abbiamo detto alle famiglie».

Secondo una prima ipotesi, il guasto dovrebbe essere riparato martedì, ma i bambini potrebbero restare a casa fino a mercoledì compreso.

[il nido La Coccinella in una foto di repertorio]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale