Il coro Ana Valle Belbo
Ieri sera, venerdì, nella chiesa parrocchiale della Torretta si è svolto il concerto per gli auguri di Natale degli Alpini.
. Dopo i saluti di rito effettuati dal presidente della sezione Alpini di Asti si è esibito prima il coro “Ana Valle Belbo”, che ha proposto al pubblico brani del suo repertorio tradizionale e un paio di canti di Natale. Applaudita la buona esecuzione della formazione corale diretta dal maestro Sergio Ivaldi.
Il coro Amici della Montagna Cai
E’ toccato poi al coro “Amici della Montagna Cai” offrire alcuni brani del suo repertorio di montagna e popolare, per terminare la sua performace con diversi brani tipicamente natalizi. Anche in questo caso gli applausi del pubblico hanno sottolineato la buona esecuzione offerta dalla corale diretta dal maestro Flavio Duretto.
La Tenentina
Infine, a chiudere la serata di auguri, è intervenuta la banda musicale “La Tenentina”, diretta dal maestro Daniele Pasciutta, che ha animato gli intervenuti con alcuni brani anche di musica leggera e popolari, eseguiti con leggiadria e leggerezza.
Una piacevole serata, terminata con la lettura della preghiera dell’Alpino e poi con la degustazione di panettone, pandoro e vin brulè.