Cerca
Close this search box.
calorio
Attualità
Incarico

San Damiano: Giampiero Calorio nuovo presidente degli Alpini

Rinnovato il Direttivo dopo il decesso di Roberto Cauda
Giampiero Calorio è il nuovo presidente del gruppo Alpini di San Damiano, che riunitosi in assemblea ha rinnovato il suo consiglio direttivo, al termine di un periodo in cui lo stesso Calorio, già vicepresidente, aveva diretto il Gruppo, dopo l’improvviso decesso di Roberto Cauda. Affiancheranno il nuovo presidente il segretario Giuseppe Liva ed il vice presidente, oltre ad un consiglio composto da quindici membri, ai quali saranno delegati diversi incarichi, non ancora assegnati.

«Per tanti anni sono stato il vice di Roberto Cauda – dice Giampiero Calorio – e non potevo sottrarmi a questa nuova responsabilità. Continueremo nella linea di collaborazione e di impegno sinora seguita. Oltre a quel che riguarda il paese, saremo presenti nelle attività della Sezione Alpini di Asti ed in quelle organizzate dai Gruppi del Roero, con i quali siamo da sempre in stretto legame.»

Il Gruppo Alpini sandamianiese conta oggi 140 soci ed è uno dei più numerosi della provincia di Asti: il paese la sua presenza è molto viva, sia nelle manifestazioni ufficiali, sia nelle occasioni di servizio in cui viene richiesta la sua presenza dall’amministrazione comunale. Una delle attività che si ripete da anni è la corsa podistica “Strasandamiano alpina”, che nel tempo è diventata sempre più importante.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale