Al via due corsi gratuiti con ottime possibilità di assunzione: Segretaria aziendale e Accompagnatore turistico. La sede Apro di Canelli, dopo un confronto con le attività produttive del territorio, ha dato il “la” a due percorsi formativi molto richiesti dal mondo del lavoro.
«Quello di Segreteria aziendale fornirà agli studenti competenze essenziali nel campo della gestione amministrativa e della segreteria aziendale – spiega il direttore Ivan Patti – Vasti gli argomenti: Tecniche di comunicazione, gestione degli archivi, software gestionali, etica professionale, protocolli aziendali e relazione con i clienti».
Quello di Accompagnatore turistico, invece, mira a formare professionisti pronti ad accogliere i visitatori e guidarli attraverso le meraviglie culturali e storiche del nostro territorio. «Il corso si propone di fornire agli alunni le conoscenza necessarie a diventare ambasciatori delle bellezze locali – continua il direttore – Gli obiettivi includono nozioni di geografia turistica, comunicazione efficace, legislazione e organizzazione, tecnica turistica, disciplina delle comunicazioni e dei trasporti e l’immancabile approfondimento di inglese». Il mondo del turismo è in continua evoluzione e l’Apro si dichiara pronta ad affrontare le sfide del futuro.