Cerca
Close this search box.
Oscar De Summa l'ultima eredità
Cultura e Spettacoli
Palcoscenico

Oscar De Summa domenica ad Asti con “L’ultima eredità”

Il noto attore teatrale aprirà la nuova edizione della rassegna “Le sfide della fede”, promossa dal Teatro degli Acerbi e dall’Istituto Oblati di San Giuseppe Marello

Al via la rassegna “Le sfide della fede”, ciclo di tre spettacoli, dal 25 febbraio al 22 marzo, sulle sfide tra ragione e fede, uomo e Dio.
A promuoverlo il Teatro degli Acerbi e l’Istituto Oblati di San Giuseppe Marello, in collaborazione con il Progetto culturale della Diocesi e il Comune di Asti, con la partnership di Spazio Kor e maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo. La rassegna è sostenuta anche da Fondazione CrAsti, Fondazione CRT e da numerose aziende locali che negli anni hanno creduto nel progetto.

Il primo spettacolo

Si comincerà domenica 25 febbraio alle 21 allo Spazio Kor di piazza San Giuseppe con lo spettacolo “L’ultima eredità”, di e con Oscar De Summa, finalista del premio Ubu (il più importante nel mondo del teatro) e vincitore di numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero.
Lo spettacolo racconta la storia di un doppio viaggio, geografico ed emotivo. «Alla notizia del peggioramento delle condizioni di salute del padre – spiegano gli organizzatori – il protagonista torna a casa per un ultimo saluto e – come afferma sul palco – mentre va, torna nell’ambito di un viaggio che ripercorre tutta la vita.Il percorso verso i luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza diventa così anche il ritorno verso quell’infanzia e quell’adolescenza da cui credeva di aver preso le distanze.
Una volta arrivato a destinazione trova il padre nel letto, addormentato, in piena notte. Giusto il tempo di un ultimo saluto, di un’ultima raccomandazione, la più importante, quella che resta nel tempo come segno e sigillo di ciò che è stato. Ma anche un ringraziamento che porta con sé la consapevolezza che il padre sarà sempre, nonostante tutto, una fonte di insegnamento.
Da qui l’ultima eredità: con l’arrivo della morte, di riflesso, la riscoperta del valore della vita».

Biglietti

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (tesserati Kor Card, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Astense, ragazzi sotto i 25 anni, ultra60enni) o 5 euro (gruppi da 10 persone).
Prenotazioni (facoltative) su www.appuntamentoweb.it.
Per informazioni: 351/8978847.

Nell’immagine in alto, l’attore Oscar De Summa in una foto firmata da Saveria Costanzo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale