Venerdì alle 21 alla Biblioteca di Calamandrana si presenta il libro “Gli uomini e le donne che fecero l’impresa di Canelli”, con gli autori Fulvio Lavina e Giuseppe Billella. Direttore de “La Nuova Provincia” il primo, organizzatore di eventi e già patron di “Radio Vega” il secondo, saranno in conversazione con Dino Scanavino, ex presidente nazionale della Confederazione italiana agricoltori.
Raccontano gli organizzatori dell’incontro: «Il volume, di scorrevole lettura, prende le mosse dalle vicende della Omecc (Officine meccaniche enologiche Culasso), fondate da Tommaso Culasso, sulla spinta della necessità di dare un supporto tecnico all’industria spumantiera. Da qui si dipanano le storie di tutti gli altri artigiani-industriali dell’indotto enologico, che senza abbandonare il territorio, stanno girando il mondo con le loro invenzioni e la loro genialità».
La serata si concluderà con Sergio Cavallaro, autore di un brano rap dedicato a genio e sregolatezza di un immaginario imprenditore. A seguire un video curato da Marco Drago e Massimo Branda.