Alle 21 lo spettacolo “Saluti dalla Terra” del Teatro Dell’Orsa: «Un varietà sulla fine del mondo sincero, appassionato, tenero, divertente, dove lo humour umetta appena il pessimismo della ragione».
Il Teatro Dell’Orsa è una compagnia teatrale di Reggio Emilia riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali che porta in scena una serie di eventi dedicati a bambini, famiglie e adolescenti e nota per la sua dedizione alla narrazione e alla creazione di spettacoli che attingono dal patrimonio culturale del territorio.
«Lo spettacolo è una riflessione sul tema del cambiamento climatico e della crisi ambientale, che interroga lo spettatore a partire da esperienze di vita comuni. Questa casa è in fiamme? O siamo noi a cuocerci lentamente, come rane ignare, nella pentola che abbiamo acceso? Il rischio, parlando di emergenza clima, è di fermarsi ancor prima di iniziare. Di non agire. Forse, come il Barone di Münchhausen, ci salveremo dalle sabbie mobili tirandoci fuori per i capelli. Greta e milioni di giovani si muovono e chiedono un cambiamento radicale nel nostro stile di vita. La Terra non ci appartiene, siamo noi che apparteniamo alla Terra». In scena Bernardino Bonzani, Monica Morini, (anche registi e ideatori con Annamaria Gozzi), Lucia Donadio, Gaetano Nenna e Elia Bonzani; le musiche originali sono di Antonella Talamonti e Gaetano Nenna.
Ingressi 12 euro; prenotazioni su appuntamentoweb.it., prevendita negli uffici comunali di Costigliole e ad Asti da Fumetti Store (via Nino Costa 9/11).