Serata da tutto esaurito in vista, domenica 25 febbraio al Teatro Alfieri di Asti. Sul palco salirà la nota attrice e conduttrice Chiara Francini, impegnata in televisione (è stata tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023 e nel cast di “Purché finisca bene”), al cinema (ha recitato nell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni “Pare parecchio Parigi”) e in teatro (“Una ragazza come io”).
Lo spettacolo, del quale è anche autrice, è accompagnato da musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri, per la regia di Alessandro Federico.
Lo spettacolo
E’ inserito nella sezione “Altri percorsi” della Stagione teatrale, organizzata dal Comune di Asti in collaborazione con Piemonte dal Vivo.
«“Forte e Chiara” – spiegano dalla produzione (Infinito Teatro insieme ad Argot Produzioni) – è un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario. Un “one woman show” in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri. Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, Chiara si racconta attraverso la musica, le vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a sé stessa».
Lo spettacolo è tratto dal libro omonimo. Pubblicato l’anno scorso da Rizzoli, è una confessione autobiografica, non professionale ma umana. Al centro una ragazza di provincia che, imbevuta di sogni, si lancia nella vita per metterli in atto senza risparmiarsi, con fatica e caparbietà. Ed è anche, nella seconda parte, una riflessione sulla tirannide del denaro e del potere che governa i comportamenti umani e, in chiusura, sulla condizione di ogni donna, sempre dilaniata fra realizzazione personale e desiderio di maternità.
Biglietti
Online i biglietti sono esauriti, ma resta ancora un numero molto limitato di posti disponibili esclusivamente alla cassa del teatro: 23 euro platea, barcacce, palchi (20 euro ridotto); 18 euro loggione (15 euro ridotto). Le riduzioni sono riservate a giovani sotto i 25 anni; ultra65enni; tesserati di Spazio Kor, Biblioteca Astense, Trenitalia, FAI e Abbonamento Musei.
Per informazioni: tel. 0141/399057, www.teatroalfieriasti.it.