Prosegue a Castell’Alfero “Pillole di psicologia. Alla ricerca del benessere personale e relazionale”. I primi incontri, dei giorni scorsi, con la psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, terapeuta E.M.D.R., dottoressa Letizia La Vista, hanno affrontato il tema “DSA e ADHD: che fare? Caratteristiche e strumenti di intervento”.
I Disturbi specifici di apprendimento, più conosciuti come dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia, sono i più diagnosticati in età evolutiva e sono state fornite informazioni su come riconoscere e gestire tali condizioni. La seconda edizione della rassegna del collettivo R-Evoluzione con il patrocinio del Comune prevede incontri gratuiti con psicologhe e terapiste anche sull’educazione sessuale nell’era dei social e sui disturbi alimentari.
Il prossimo appuntamento si terrà venerdì primo marzo, alle 21, nel Salone Verde, con l’intervento della psicoterapeuta Paola Scalco che parlerà di “Educazione sessuale nell’era dei social”. Ingresso libero.