Cerca
Close this search box.
parco del borbore
Attualità
L’appello

Al parco del Borbore di Asti chiesto l’intervento del Comune su piante e tronchi ammassati

La volontaria Teresa Lazzarato segnala anche resti di piccoli fuochi accesi vicino all’isolotto nei pressi del ponte ferroviario

Al parco del Borbore di Asti c’è bisogno di fare alcuni interventi di manutenzione. In particolare vengono segnalate piante incurvate, con rami spezzati e potenzialmente a rischio di caduta, come già avvenuto in passato durante temporali con forti venti. Segnalati anche numerosi tronchi ammassati sull’isolotto tra il ponte della ferrovia e la sponda del Borbore che, in caso di piena, finirebbero contro il ponte ferroviario di corso Alba “ripulito” di ricente.

Interventi che vengono chiesti a gran voce dai volontari che si occupano di preservare il verde pubblico, sempre attenti a mantenere il parco non solo nelle migliori condizioni, ma anche con l’adeguata sicurezza per tutti i fruitori, compresi i molti bambini che trovano nel parco del Borbore una delle aree verdi più belle della zona ovest di Asti.

«Segnalo inoltre che vicino all’isoletta a ridosso del Borbore si trovano spesso tracce di fuochi e bruciature, come se qualcuno appiccasse piccoli incidenti – racconta la volontaria Teresa Lazzarato – Inoltre dalla massicciata della ferrovia ignoti hanno abbattuto un pezzo di banchina».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale