Cerca
Close this search box.
a
Attualità
Galleria 
Bandiere e Musici

Inizio di stagione col botto per il Gruppo dell’A.S.T.A.

Trasferte in Spagna ed in Francia per gli ambasciatori del nostro Palio
Grande partenza della stagione 2024 per l’A.S.T.A. – Gruppo Sbandieratori del Palio di Asti, che, dopo aver partecipato alla suggestiva “Cabalgata de los Reyes Magos” svoltasi a Madrid ad inizio gennaio, è stata protagonista alla “festa della Mimosa” di Mandelieu la Napoule in Costa Azzurra ed al “Carnaval de Nice”. L’evento si svolge da 151 anni in Place Masséna e intorno al giardino Albert I, alla presenza di grandi carri allegorici ed elementi di animazione internazionali.

Quello di Nizza è considerato il terzo°Carnevale più grande e conosciuto al mondo dopo Rio de Janeiro e Venezia e ha fatto da modello per tutte le grandi sfilate festive.

I ragazzi dell’ A.S.T.A. con le loro bandiere , tamburi e chiarine hanno rappresentato in tali contesti i colori ed i suoni del Palio di Asti, con orgoglio e passione. Il Gruppo, caratterizzato dal fervore che lo contraddistingue, proseguirà la stagione con altrettante prestigiose trasferte nazionali ed internazionali, riconfermandosi di fatto i propri componenti quali “ambasciatori” nel mondo del Palio di Asti.

Per qualsiasi informazioni, è possibile contattare l’A.S.T.A. utilizzando la mail info@gruppoasta.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale