E’ partita ufficialmente la nuova stagione agonistica 2024 per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, protagonista sabato 24 febbraio alla prima tappa del Memorial Luciana Borello – Torneo Promozionale Rolling Dreams UISP2024 che ha avuto luogo al Pala200 di Settimo Torinese.
In una competizione di alto livello alla quale hanno partecipato le più importanti Società Agonistiche della Regione, i nostri giovani atleti astigiani si sono contraddistinti con grandi prestazioni individuali, e come sempre con un forte spirito di gruppo. E’ proprio sul lavoro di squadra e la capacità di coinvolgere e far crescere tutti che ha sempre lavorato con grande successo l’allenatrice federale Lidia Nargi, che a termine della competizione ha voluto personalmente complimentarsi e ringraziare tutti i propri atleti.
Per molti di loro si trattava infatti di mettersi alla prova con nuove difficoltà tecniche preparate e messe a punto negli allenamenti autunnali, e per la prima volta portati in gara. Un trampolino di lancio per nuovi e importanti obiettivi di questa stagione agonistica che proseguirà con ritmi incessanti fino a giugno.
Il bottino di questa competizione intanto parla già di importanti piazzamenti, con 2 podi particolarmente significativi visto il grande numero di partecipanti.
Prima gara e primo podio, nella categoria Rolling Evolution 2A/B con Massimo Palmieri 3° classificato con un punteggio altissimo e vicino alla vittoria, ma anche i piazzamenti di Anna Varallo 11° e Stella Zuccone 12°.
A seguire categoria Rolling 2D con il buon 6° posto per Giorgia Rigano. buoni risultati anche per la categoria Rolling Evolution 2C, con Gaia Musarra che ha sfiorato il podio raggiungendo il 5° posto, e Adelaide Ivaldi che ha ottenuto il 8° piazzamento.
Ottimo piazzamenti e secondo podio di giornata nella categoria Rolling Evolution 5 C/D con Martina Monari ottima 3° a mezzo punto dal secondo posto, e Matilde Cancellieri 4°.
Ha chiuso la giornata la categoria Rolling Evolution 6 con Gabriela Melis, veterana del gruppo anche se ancora giovanissima, con un altro ottimo 4° piazzamento.
Un avvio più che soddisfacente per una stagione agonistica che proseguirà già il prossimo weekend con il Memorial Renzo Zanchetta di Novara che vedrà coinvolti un grande numero di atleti della A.S.D. New Asti Skating, protagonista sia nelle competizioni individuali, sia – grande novità di quest’anno – nei Gruppi Spettacolo e Quartetti.
La A.S.D. New Asti Skating prosegue i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.
Per informazioni: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it