Sarà presentata giovedì alle ore 18.15 nel cortile della Biblioteca Astense la favola morale di Giorgio Faletti intitolata La piuma. Il libro, uscito per Baldini & Castoldi a metà
Sarà presentata giovedì alle ore 18.15 nel cortile della Biblioteca Astense la favola morale di Giorgio Faletti intitolata La piuma. Il libro, uscito per Baldini & Castoldi a metà maggio ed entrato subito nella top ten italiana delle vendite, accompagna il lettore attraverso le piccole, meschine, ignoranti bassezze degli uomini, sino a comprendere il senso profondo delle cose. Alla presentazione astigiana interverranno la moglie Roberta Bellesini e lAssessore alla Cultura Massimo Cotto mentre gli attori astigiani Chiara Buratti e Aldo Delaude leggeranno alcuni brani tratti dal libro.
Per loccasione saranno messe in mostra le 19 tavole (comprendenti anche le 8 che hanno trovato spazio nel libro) realizzate dal pittore Paolo Fresu, amico di Faletti dallinfanzia. Poco prima della presentazione avrà luogo una breve cerimonia per premiare i due studenti vincitori del progetto Build your future ideato da Secursat, azienda astigiana leader del settore della sicurezza e sponsor della Biblioteca. Il concorso prevedeva la realizzazione di un progetto tecnico-operativo riferito ai temi della sicurezza sia nella parte descrittiva testuale sia nella parte tecnico/applicativa e ha coinvolto gli studenti dellultimo anno degli istituti cittadini Artom e Castigliano. I due vincitori accederanno ad un tirocinio formativo di sei mesi presso la Secursat a partire dal prossimo settembre.
Bartolo Gabbio